Real Madrid-Milan, sfida tra giganti della Champions League: probabili formazioni e dove vederla

Preparati a una delle partite più attese della stagione, Real Madrid-Milan. Scopri tutto sulle formazioni, dove vederla in TV e streaming, e i protagonisti della serata europea.

Si avvicina una delle sfide più attese della Champions League: Real Madrid e Milan si incontrano nuovamente, portando in campo la storia, i trofei e la passione che li rendono tra i club più prestigiosi al mondo. L’appuntamento è fissato per martedì 5 novembre 2024 alle 21:00, un match in cui le squadre non solo difenderanno il loro cammino in Champions, ma anche il loro blasone.

Per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, le prime tre giornate hanno portato due vittorie e una sconfitta, quest’ultima arrivata contro il Lille, parzialmente riscattata dall’importante successo contro il Borussia Dortmund. Il Milan di Fonseca, invece, ha vissuto un inizio più complicato: una sola vittoria contro il Bruges a fronte delle sconfitte subite per mano di Liverpool e Bayer Leverkusen. Per entrambe le formazioni, quella di martedì è una partita chiave.

Dove vedere Real Madrid-Milan: canali TV e streaming

L’attesa sfida sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport, con possibilità di seguire il match anche in streaming su Sky Go e NOW. Gli appassionati potranno godersi la partita su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, mentre per chi preferisce la modalità streaming basterà accedere ai servizi di Sky Go o NOW, dove ben 185 partite di questa stagione di Champions League sono offerte in esclusiva.

Le probabili formazioni: Ancelotti e Fonseca a confronto

Carlo Ancelotti, alla guida del Real Madrid, avrà a disposizione quasi l’intera rosa e ha deciso di puntare sul suo trio offensivo di stelle, Bellingham, Mbappé e Vinicius, mentre la difesa sarà affidata a Militao e Rudiger, con Vazquez chiamato a sostituire l’infortunato Carvajal sulla fascia destra. A centrocampo, l’esperienza di Valverde si unisce a quella di Tchouameni e Camavinga, pronti a mettere in difficoltà i rossoneri.

Per il Milan, Fonseca punta su Leao e Chukwueze, supportati da Pulisic nella trequarti, per garantire velocità e tecnica nell’affrontare una difesa madridista solida e ben organizzata. L’attacco è affidato a Morata, desideroso di segnare il suo primo gol in Champions League con la maglia rossonera, e farlo proprio contro la sua ex squadra renderebbe la serata ancora più speciale. Maignan difenderà i pali, mentre in difesa si schiereranno Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez, quest’ultimo determinato a lasciare il segno in una partita che potrebbe essere decisiva per il Milan.

Formazione probabile Real Madrid (4-3-1-2):
Lunin; Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

Formazione probabile Milan (4-2-3-1):
Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata.
Allenatore: Paulo Fonseca.

La serata in compagnia di Stefano Borghi e Riccardo Montolivo

A commentare la partita ci sarà la voce esperta di Stefano Borghi, affiancato da Riccardo Montolivo. La loro telecronaca offrirà analisi dettagliate e approfondimenti tecnici, che accompagneranno gli spettatori nel vivo della gara. Questo incontro, che si prospetta una delle partite più affascinanti della quarta giornata di Champions League, non sarà solo una sfida per ottenere punti preziosi, ma anche un confronto che mette in palio prestigio e orgoglio.

Gestione cookie