Alle 18, la Roma scenderà in campo al Bentegodi per affrontare il Verona nella sfida dell’undicesima giornata di Serie A.
Occasione cruciale per i giallorossi, decisi a proseguire la ripresa iniziata con la vittoria sul Torino. Anche il Verona, allenato da Paolo Zanetti, si trova in una situazione delicata, dopo una serie di tre sconfitte consecutive che ha lasciato segni evidenti sulla squadra. Sarà una sfida di grande tensione per entrambe le formazioni, alla ricerca di punti per risollevarsi da un avvio di stagione altalenante.
Roma: le scelte di Juric tra infortuni e ballottaggi
Ivan Juric, tecnico della Roma, si trova a fare i conti con alcune scelte difficili dovute a infortuni e giocatori non ancora al meglio. In dubbio è Artem Dovbyk, il centravanti che ha saltato l’ultimo match contro il Torino a causa di un attacco influenzale e il cui recupero è ancora incerto. Un’altra incognita per la Roma è la difesa, con Hermoso che ha accusato un problema muscolare durante l’ultimo allenamento. Tuttavia, la buona notizia è il ritorno di El Shaarawy tra i disponibili, sebbene Saelemaekers dovrà ancora attendere per unirsi al gruppo.
Svilar difenderà la porta giallorossa, mentre la difesa a tre sarà formata dai “titolari” Mancini, N’Dicka e Angelino come braccetto di sinistra. A centrocampo, Juric sembra intenzionato a confermare la coppia francese Koné-Le Fée, che ha offerto una buona prestazione contro il Torino. Sulle fasce, Celik è confermato a destra, mentre sulla sinistra si giocheranno una maglia da titolare El Shaarawy e Zalewski. In attacco, Juric potrebbe rilanciare dal primo minuto capitan Pellegrini al fianco di Dybala sulla trequarti, alle spalle di Dovbyk, sempre che quest’ultimo venga ritenuto in condizioni per scendere in campo.
Verona: scelte e conferme per Paolo Zanetti
Il Verona di Paolo Zanetti, schierato con il consueto 4-2-3-1, si presenterà con Montipò tra i pali, sostenuto da una difesa composta da Daniliuc, Ghilardi, Coppola e Bradaric. In mediana agiranno Serdar e Duda, con Suslov e Lazovic pronti a sfruttare le corsie. La trequarti sarà affidata a Tengstedt, mentre in attacco Zanetti punterà su Sarr per cercare di impensierire la retroguardia giallorossa. Il Verona è atteso da un compito difficile, ma la squadra scenderà in campo decisa a riscattare la striscia di sconfitte.
Dove vedere Verona-Roma
La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su DAZN, con accesso tramite app o sito web. Per i tifosi della Roma, il portale Romanews fornirà aggiornamenti live e commenti sui propri canali social per seguire tutte le fasi del match.