Udinese-Juventus%2C+probabili+formazioni+e+scelte+tattiche.+Torna+Koopminers
calciosudamericanoit
/124-udinese-juventus-probabili-formazioni-e-scelte-tattiche-torna-koopminers/amp/
Notizie

Udinese-Juventus, probabili formazioni e scelte tattiche. Torna Koopminers

La sfida tra Udinese e Juventus si avvicina, e le scelte dei due allenatori, Runjaic e Thiago Motta, sembrano delinearsi con alcune novità e ritorni importanti.

La partita si preannuncia ricca di tensione, con la Juventus alla ricerca di un riscatto dopo i recenti pareggi, mentre l’Udinese è pronta a dare battaglia pur dovendo fare a meno di alcune pedine chiave.

Udinese: rinforzi dalla panchina e squalifiche da gestire

L’Udinese dovrà fare a meno di Tourè, squalificato dopo il cartellino rosso rimediato nella partita contro il Venezia. Tuttavia, Runjaic potrà contare sul ritorno di Florian Thauvin, che ha già riassaporato il campo nel finale del match al Penzo. Tra i pali ci sarà Okoye, supportato da una linea difensiva composta da Kabasele, Bijol e Lautaro Giannetti. A destra, Ehizibue manterrà il suo posto, mentre a sinistra si rinnova il ballottaggio tra Zemura e Kamara.

Nel cuore del centrocampo, Lovric, Payero e Karlstrom sono pronti a garantire compattezza e creatività. In attacco, Runjaic ha confermato in conferenza che dal primo minuto scenderà in campo Davis, probabilmente affiancato da Lucca. Iker Bravo e Thauvin saranno invece pronti a dare una mano dalla panchina, offrendo nuove soluzioni offensive per il tecnico friulano.

Juventus: ritorno al 4-2-3-1 e riposo per alcuni titolari

La Juventus arriva alla sfida con l’intenzione di mettere fine alla serie di pareggi che l’ha vista frenare contro Inter e Parma. Per questo incontro, Thiago Motta sembra intenzionato a schierare un 4-2-3-1 che possa garantire maggiore solidità e controllo del gioco. Tra i pali, Di Gregorio è confermato come titolare. In difesa, ci sarà il ritorno di Savona sulla destra, con Gatti e Kalulu al centro, mentre a sinistra si vedrà Cambiaso, in un reparto che potrebbe beneficiare di maggior freschezza rispetto alle ultime uscite. Danilo, dopo alcune prestazioni non all’altezza contro Stoccarda, Inter e Parma, dovrebbe invece partire dalla panchina.

A centrocampo, la Juventus ritrova Fagioli, pronto ad affiancare McKennie per una coppia che garantirà energia e dinamismo. Sulla trequarti, potrebbe esserci un turno di riposo per Conceiçao: al suo posto, Weah è pronto a subentrare sulla fascia, mentre Koopmeiners dovrebbe fare il suo rientro al centro. Il giovane Yildiz completerà il reparto offensivo alle spalle di Vlahovic, che avrà ancora una volta il compito di finalizzare il gioco bianconero.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Lautaro Giannetti; Ehizibue, Lovric, Payero, Karlstrom, Zemura/Kamara; Davis, Lucca.
Allenatore: Runjaic
Ballottaggi: Zemura-Kamara 50-50%
Indisponibili: Tourè (squalificato)

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Fagioli, McKennie; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta
Ballottaggi: Weah-Conceiçao 55-45%
Indisponibili: Danilo (scelta tecnica)

Con l’Udinese decisa a difendere il proprio terreno e la Juventus motivata a recuperare terreno in classifica, la partita si annuncia combattuta e ricca di spunti tattici. Sarà possibile seguirla in diretta su DAZN e Radio Crc, per un pomeriggio di Serie A che promette spettacolo e tensione.

Melissa Landolina

Published by
Melissa Landolina

Recent Posts

In Brasile tutti si chiamano Balotelli: il mito di Super Mario vive in dodici calciatori

Tra nostalgia e passione, il soprannome di Balotelli vive in Brasile: dodici giocatori portano il…

2 settimane ago

San Paolo, derby shock: testa di maiale in campo durante Corinthians-Palmeiras

Un episodio surreale segna il derby tra Corinthians e Palmeiras: una testa di maiale lanciata…

2 settimane ago

L’amore per il calcio e l’ammirazione per Messi: il racconto di un giovane talento di una squadra di Serie A

Un giovane calciatore del Venezia racconta la sua crescita in Serie A e il suo…

2 settimane ago

Inter su Enzo Fernández, Juventus pronta a puntare su Endrick: scenari e strategie

Enzo Fernández e Endrick nei radar di Inter e Juventus. Scopri i piani delle squadre…

2 settimane ago

Diego Forlán debutta nell’ATP: da leggenda del calcio a promessa del tennis

Diego Forlán, ex stella del calcio uruguaiano, si prepara al debutto nell'ATP in Uruguay. Una…

2 settimane ago

Il futuro di Juan Fernando Quintero tra Racing e River Plate: l’offerta che può cambiare tutto

Il talento di Juan Fernando Quintero brilla al Racing, ma il River Plate è pronto…

2 settimane ago